Service Day è l’evento dedicato alla filiera post vendita del settore automotive, aggregatore di competenze, esperienze e idee gestionali per condividere e promuovere la crescita e lo sviluppo del mercato after-sales.
Spazio indipendente di incontro tra tutti gli operatori del post vendita
L’obiettivo è essere un punto di incontro per concessionari, riparatori autorizzati, case automobilistiche, riparatori indipendenti, carrozzerie e tutte quelle aziende coinvolte nella cura e manutenzione dell’auto.
L’evento nasce dalla più che ventennale esperienza maturata da Quintegia nello studio del settore e nell’organizzazione di eventi dedicati al mondo automotive, combinata alle competenze e alla capacità di fare rete di AsConAuto, Associazione dei Consorzi Concessionari Autoveicoli, che gestisce la distribuzione di ricambi originali grazie al suo network di oltre 1.000 concessionari e più di 23.000 riparatori in tutta Italia.
Programma Contenuti
Spunti e innovazione per il business
Un palinsesto di sessioni durante le quali i molti relatori in programma si confronteranno sulle principali sfide che attendono il settore auto ma non solo.
Area Business
Servizi, prodotti e soluzioni
Un’area espositiva in cui trovare le aziende leader del settore, attive nelle principali aree operative: digitale, post vendita, usato e servizi finanziari, assicurativi e di garanzia.
Sinergie e Networking
Meeting e aggiornamento
Spazi in cui incontrare i partecipanti per continuare il networking, ma anche molti meeting organizzati in sinergia da case auto, aziende sponsor e associazioni di dealer.

Dal 2003 Quintegia è un punto di riferimento per il settore automotive mediante una serie di attività rivolte ai principali attori della filiera distributiva (case auto, dealer e aziende di servizi).
La capacità di fornire dati e distillare prospettive, di ideare e realizzare eventi e servizi, di progettare percorsi ad hoc si integra a una costante attenzione alla tecnologia e alle persone come fattori abilitanti per l’innovazione.
Con una sede rinnovata sulle rive del fiume Sile a Treviso, conta oggi un Team di 24 persone con vasta conoscenza ed esperienza nel settore, impegnati nelle diverse aree di business dell’azienda.

AsConAuto (Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli) nasce il 7 settembre 2001 con lo scopo di unire le forze dei singoli consorzi di concessionari con un obiettivo comune: incrementare la vendita dei Ricambi Originali e abbattere i costi fissi di distribuzione.
Ogni consorzio rappresenta una parte del cuore di AsConAuto, salvaguardando l’identità locale e offrendo al singolo Concessionario un supporto concreto per soddisfare il maggior numero di autoriparatori sul proprio territorio.