Blog

La scommessa (vinta) del Service Day

La scommessa (vinta) del Service Day Si è conclusa domenica 18 novembre la prima edizione di Service Day, evento realizzato da Quintegia e AsConAuto che per tutti ha rappresentato una scommessa importante, quella di creare un momento di confronto per tutti gli operatori del post vendita automotive. I numeri, 2500 partecipanti tra officine, carrozzerie, dipartimenti service…

Leggi altro...

Service Day 2018: riparazione autorizzata & indipendente

Service Day 2018: riparazione autorizzata & indipendente Competizione sempre più spinta sui ricambi, crescente diffusione di connettività ed elettronica, uso massiccio di internet e nuovi concept per avvicinarsi al cliente: sono questi i fattori che più impattano sul post vendita, un settore che sta cambiando velocemente, spinto dall’evoluzione tecnologica dei veicoli (connettività, elettrificazione, guida autonoma)…

Leggi altro...

Da cliente fisico a cliente digitale: nuove logiche del Service

Da cliente fisico a cliente digitale: nuove logiche del Service Alla luce dei cambiamenti nel comportamento e nelle esigenze dell’automobilista nell’ambito dei servizi di post vendita, gli operatori del settore sono chiamati a riorganizzare processi e attività per offrire un’esperienza migliore che possa aumentare anche la fedeltà dei clienti. Gli aspetti trattati nei workshop del…

Leggi altro...

E dopo il Dealer Day ecco il Service Day!

E dopo il Dealer Day ecco il Service Day! In una sala che ha faticosamente contenuto oltre 600 persone è stato presentato a Verona, in occasione di Automotive Dealer Day 2018, la prima edizione di Service Day. Fabrizio Guidi, presidente di Asconauto, dopo l’introduzione del prof. Leonardo Buzzavo, ha sottolineato la ultradecennale partnership che lega…

Leggi altro...